Utility e Telco

Digital Self-service

Nel settore delle Utility e Multiutility (fornitura di acqua, gas ed energia elettrica o dei servizi ambientali) è primaria la capacità di generare documenti periodici personalizzati in grande quantità con sistemi capaci di preparare e di realizzare stampe massive, ma è altrettanto importante che i contenuti siano rapidamente sincronizzati con dati ed informazioni in continuo aggiornamento (letture contatori, nuove regole e tassazioni, etc.) per assicurare una comunicazione precisa e pertinente.

Poiché sono importanti la gestione, l’elaborazione e l’integrazione di dati sensibili, aumenta la necessità di fornire all’utente del servizio comunicazioni sempre aggiornate, chiare e complete, siano esse cartacee o digitali.

Importante in questo ambito la funzione del supporto clienti che grazie alle nuove tecnologie si può basare su Assistenti Virtuali di ultima generazione.

Guarda EngageOne Video in azione e scopri come utilizzare video interattivi personalizzati nel tuo settore.

icon_benefici_utility1@2x

Supporto AI

Diventa tema importante poter utilizzare strumenti che permettano di risolvere il 70% dei quesiti ricorrenti, facili da implementare e che siano in grado di evolvere attraverso funzionalità di machine learning. 
icon_benefici_utility2@2x

Capire cosa sto pagando

Non è facile fornire spiegazioni per una bolletta quando si utilizzano metodologie di comunicazione tradizionali. Il video interattivo personalizzato permette di rendere unica l’esperienza del cliente, fornendogli tutte le informazioni principali in tempo reale e dandogli la possibilità di attivarsi per ogni richiesta senza uscire dal canale. 
icon_benefici_utility3@2x

Comunicazioni per tutti

Rendere accessibile un documento nel prossimo futuro permetterà alle Aziende più evolute di fornire una Customer Experience a 360°. Questo non significa solamente trasformare un documento in un formato specifico ma bensì attuare delle normative che presto diventeranno obbligatorie. 

Le soluzioni per il mercato Utility e Telco

Gestione di tutte le tipologie di comunicazione

Service contracts, bills and statements, plan renewals, Assistenti Virtuali 

Vuoi saperne di più?

Contattaci e ti mostreremo cosa possiamo fare per il tuo business.