Accessibilità ora!

Accessibilità, l’altra faccia della Customer Experience

Come rendere fruibile la comunicazione per tutti

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Verifica il tuo sito

Scansiona il tuo sito web e analizza tutti i documenti pubblicati. L’esito della verifica ti permette di quantificare il lavoro e l’investimento necessario per adeguarli alla normativa.
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Diventa conforme

È fondamentale essere conformi alle normative globali che impongono le organizzazioni a offrire documenti in formati accessibili per le persone ipovedenti e con disabilità cognitive per evitare le sanzioni finanziarie che possono essere elevate.
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Elimina la discriminazione

Le organizzazioni possono automatizzare la delivery di documenti accessibili nei processi batch per grossi volumi e per documenti transazionali in maniera da soddisfare le esigenze della crescente popolazione ipovedente o con disabilità cognitive e assicurargli un’esperienza positiva. 

Documenti accessibili

I documenti dovrebbero essere recepiti da chiunque senza restrizioni, senza tener conto dei mezzi per la lettura e delle capacità cognitive. Questo è regolato dalla legge ed è già vincolante per molti settori.

Forniamo soluzioni software e servizi su misura per risolvere le esigenze di accessibilità dei documenti di tutte le organizzazioni, grandi e piccole, per i settori Privato, Università e Pubbliche Amministrazioni a tutti i livelli. Algoritmi basati su AI e automazione permettono flessibilità nell’elaborazione di documenti transazionali attraverso l’automazione del processo di tagging o documenti statici compatibili con gli standard WCAG o PDF/UA o HHS.
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TRASFORMARE IN ACCESSIBILE

Sulla base di queste direttive siamo in grado di fornire tutti i servizi e le soluzioni per trasformare documenti tradizionali in documenti accessibili. 

VERIFICA DEI DOCUMENTI

Gli strumenti di analisi ci permettono di capire dove intervenire e di verificare dove i documenti e i siti sono stati adeguati in maniera da essere conformi ai monitoraggi ed evitare le sanzioni. 

CUSTOMER EXPERIENCE

Questa è una tematica che può anche essere recepita dalle Aziende private, sulla base della Customer Experience, per poter essere in grado di comunicare anche con chi soffre di disabilità.

DIVERSI
FORMATI

Omnicanalità vuol dire anche includere nel proprio sistema formati diversi per la comunicazione come PDF Accessibili, HTML Accessibile, Braille, eText, Large Print e Audio. 
L’Agenzia per l’Italia Digitale ha definito le linee guida sull’Accessibilità degli Strumenti Informaticiper la Pubblica Amministrazione in accordo con il Decreto legislativo n. 106 del 10 agosto 2018 che recepisce la Direttiva UE 2016/2102 aggiornando l’articolo 11 della Legge del 9 gennaio 2004, n. 4, dove è precisato che è necessario predisporre l’Accessibilità per i siti web e i documenti distribuiti nella Pubblica Amministrazione.

In sostanza i documenti pubblicati dalle Pubbliche Amministrazioni dal 23 settembre 2018 devono essere adeguati alla normativa a partire dal 23 settembre 2020.

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