Digital First Strategy

Comunicazioni clienti omnichannel

Baby boomer e millennials stanno cambiando il panorama della comunicazione aziendale.

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Automazione dei processi

Capacità di riconoscere i dati all’interno di un documento digitale per uniformare, classificare, riorganizzare, archiviare e recuperare. L’automazione di processi consente di risparmiare tempo e denaro, senza influire sui processi di produzione. 
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Conformità

L’adeguamento alle normative è sempre un tema che mette sotto pressione l’IT. I clienti si appoggiano sempre di più alle aziende che sono conformi alle normative. 
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Integrare l'esperienza del cliente

Quando si interagisce con un cliente è sempre più importante conoscere la sua storia sia passata che recente, in maniera da non cadere in richieste già risolte. 

Il cliente vuole autonomia

Oggi siamo impegnati in una nuova sfida che vede come protagonista il cliente, non più come target finale legato ad un modello di processo predefinito ma come entità centrale, che preferisce decidere in autonomia dove, quando e come interagire con un’azienda.

La scelta per un prodotto avviene sempre più attraverso un’analisi via internet che parte sempre nel momento della necessità.

L’evoluzione dei Social network si basa su dinamiche di accessi scelte dall’utente e si modificano automaticamente in base a modelli analitici che propongono e offrono prodotti e servizi sempre più mirati e tagliati sull’utente che li utilizza.

Digital First Strategy
Adottare nuove tecnologie

Le aziende che competono sui mercati saranno vincenti se adotteranno le nuove tecnologie, sia per la gestione dei dati che per la corretta gestione dei contenuti.

Diventa fondamentale rivedere i processi di backoffice per la produzione e per l’archiviazione delle comunicazioni eterogenee per ottenere più benefici, nel minor tempo possibile, ad un costo più basso.

La continua proliferazione di nuovi canali di comunicazione è una variabile che deve essere sempre tenuta in considerazione, ma non bisogna dimenticarsi comunque di quelli tradizionali che oggi vengono utilizzati da molte aziende che per diversi motivi devono mantenere un’infrastruttura tradizionale.
Adottare nuove tecnologie
Nuove offerte di prodotti, proposte di sconto, richieste di recensioni e feedback sui prodotti fanno ora parte di tutte le interazioni con i clienti, sia online che al telefono.

L'integrazione del servizio clienti con il marketing può trasformare un centro di costo in un potente centro di profitto.

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